Vendere gli immobili prima ancora di averli costruiti?

vendere case in costruzione

Il mio protocollo per garantire vendite rapide e sicure per i costruttori

“Ho conosciuto Francesca più di 15 anni fa. Era molto giovane, ma sembrava già molto strutturata a livello professionale.

Mi ha fatto un’ottima impressione quando mi ha sottoposto l’acquisto di un grande terreno edificabile che ho deciso, poi, tramite lei, di acquistare. Abbiamo concordato che fosse lei stessa ad occuparsi della promozione e vendita di tutti gli appartamenti che avrei costruito. È stato un lavoro molto importante e Francesca ha fatto un ottimo lavoro vendendo tutti e 80 gli appartamenti nei tempi stabiliti.

Da allora la considero un riferimento irrinunciabile quando mi serve un parere su tagli e zone da scegliere”

Adalberto (storico costruttore in provincia di Varese e Como)

Nel mio articolo precedente ti ho anticipato il metodo che ho messo a punto insieme al mio team: un protocollo che ci consente di vendere il 60% dei tuoi immobili prima ancora di finire i lavori di costruzione.

Stai scuotendo la testa perché ti sembra una promessa troppo azzardata?

Magari hai già testato con mano le difficoltà di vendere case in costruzione e hai provato a impostare strategie che non hanno funzionato come speravi.

Forse hai esposto cartelli fuori dal cantiere, oppure hai affidato a tuoi dipendenti il lavoro di promozione online o le visite nelle abitazioni, ma la cosa si è rivelata più complessa del previsto.

 

Gli ostacoli più frequenti per un costruttore che vuole vendere le sue case?

Quando si cerca di vendere case in costruzione, si può andare incontro a diversi problemi:

  • Visite inutili da parte di persone che non sono realmente interessate all’acquisto (che fanno perdere tempo ed energie).
  • Lungaggini e ostacoli burocratici o finanziari da parte dei possibili acquirenti (legati a richieste di mutuo, alla vendita di altri immobili, ecc.).
  • Potenziali compratori poco affidabili, o con problemi finanziari che emergono solo a trattativa avviata.
  • Difficoltà nel capire cosa cerchino i clienti o nello spiegare in modo efficace i benefici della tua offerta.

 

Tre passaggi per vendere case in costruzione più facilmente

Il mio metodo “VENDITA GARANTITA” consente di superare tutti questi problemi attraverso tre fasi specifiche:

PRIMA FASE

In questa fase ti offro un approfondito studio del mercato per capire soprattutto cosa e dove costruire, con un ritorno massimo sull’investimento.

A volte l’errore sta proprio a monte, ovvero lavorare su qualcosa che non interessa davvero ai clienti. È per questo che metto al tuo servizio la mia ventennale conoscenza delle richieste nel territorio di Locate Varesino, Tradate e limitrofi e Caronno Pertusella aiutandoti a prevedere i bisogni, i desideri e gli stili di vita di chi compra. In questo modo saprai quali sono i tagli che hanno più probabilità di essere acquistati e le zone più interessanti per il mercato.

DURANTE

Nella seconda fase mi occupo principalmente di comunicazione, promozione e risoluzione di problemi attraverso:

  • Un’accurata selezione dei clienti realmente interessati, sulla base della mia esperienza sul campo: per un esperto è facile distinguere un semplice curioso da un potenziale acquirente.
  • Una promozione efficace e capillare che include – oltre ai volantini e agli annunci su giornali e riviste locali – strumenti potenti come portali internet a pagamento, il mio sito e la mia pagina Facebook (magari anche attraverso la pubblicazione di video in cui mostro il cantiere all’opera).
  • La gestione di situazioni complessecome quelle relative a clienti che prima di comprare devono vendere un’altra casa o richiedere un mutuo.
    Nel primo caso valuto la sua casa e il tempo di vendita, e cerco di capire di che anticipo può disporre per la sua nuova abitazione, mentre nel secondo procedo ad una delibera reddituale (attraverso un consulente di fiducia) per capire se è possibile ricevere il mutuo in tempi brevi.
DOPO

Nella terza ed ultima fase mi occupo dell’assistenza post vendita, che consiste nell’aiutare il cliente a personalizzare l’immobile secondo le proprie esigenze.

Tutte queste attività testate negli anni mi hanno permesso di aiutare molti costruttori a vendere case in costruzione velocemente e in modo sicuro, ancor prima della fine dei lavori.

Se sei un costruttore e vuoi più informazioni sul mio protocollo “Vendita Garantita”, contattami!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *