Se vendi in fretta una casa, la fortuna non c’entra

Vendere casa in poco tempo

Uno dei punti di forza della mia agenzia?

Sta nella capacità di vendere in fretta gli immobili che ci vengono affidati.

Spesso, quando troviamo il compratore per una casa in poche settimane o addirittura alla prima visita, il commento del proprietario è: “Che fortuna!”.

In realtà la sorte non ha nulla a che vedere con questo genere di successi.

Vendere casa in poco tempo è frutto di grande impegno e di rigidi processi di lavoro impostati e perfezionati nel tempo, oltre che di un efficace lavoro di team.

Esiste un metodo scientifico per vendite veloci nel settore immobiliare?

La mia risposta è sì.

Grazie all’esperienza maturata in 25 anni di lavoro e ad un’attenta osservazione delle variabili che rallentano i processi di vendita degli immobili, ho messo a punto un sistema capace di abbattere tutti gli ostacoli che costringono i proprietari ad inutili attese, arrivando a vendere la maggior parte delle case che mi vengono affidate in tempi che variano dalle 3 settimane ai 3 mesi.

Come ho fatto?

Ecco i punti di forza del mio metodo.

1. Valutazioni puntuali

Come ho già spiegato nel mio blog, stabilire da subito il giusto prezzo per un immobile rappresenta il primo passo per venderlo in fretta. In caso contrario, il rischio è quello di scoraggiare possibili acquirenti, allungando a dismisura i tempi di vendita e – magari – trovandosi a svenderlo in un secondo momento.

Chiunque stia pensando di mettere in vendita la propria casa deve conoscere in partenza il suo valore corretto: per questo la mia agenzia offre un servizio gratuito di valutazioni senza impegno.

Vuoi approfittare di quest’opportunità?

Contatta attraverso il tasto Whatsapp la nostra sede di Caronno Pertusella o quella di Locate Varesino per fissare un appuntamento!

2. Promozione efficace

La promozione di una casa si fonda su molti aspetti. Il primo sta nella valorizzazione dei suoi punti di forza.

Per farlo al meglio, oltre a servizi fotografici professionali, MB Studio immobiliare permette di affidarsi ad un’esperta di home staging capace di esaltare in modo strategico le bellezze di ogni immobile.

Una volta raccolto il materiale fotografico, è il momento della scrittura di un annuncio esaustivo ed efficace e dell’acquisto delle migliori posizioni nei portali del settore.

Un sapiente monitoraggio permette di ottimizzarne le prestazioni nel tempo, facendo in modo di mostrarlo al maggior numero possibile di acquirenti interessati.

3. Selezione di possibili acquirenti realmente interessati

francesca tortorella, MB studioPer vendere in fretta una casa è necessario sapere chi potrebbero essere le persone realmente interessate ad un immobile simile.

Per questa ragione tutti coloro che contattano la mia agenzia per cercare la casa dei loro sogni vengono sottoposti ad un dettagliato questionario che ne inquadri esigenze e desideri.

Con una consulenza finanziaria ad hoc analizziamo inoltre il budget stimato, impostando anche una base di partenza per la richiesta di un eventuale mutuo.

A questo punto dati e nominativi vengono raccolti in un database che ci permette di selezionare velocemente il pubblico giusto per ogni casa e ogni immobile viene presentato in diversi modi al pubblico selezionato: attraverso Whatsapp, con visite in diretta su Facebook o mediante link per visitare virtualmente la casa.

Questo evita visite inutili o perdite di tempo a compratori e venditori, permettendo di fissare appuntamenti dal vivo solo con persone realmente interessate.

4. Rapidi e accurati controlli tecnici e burocratici

Una volta trovato un compratore è fondamentale gestire con efficacia tutti gli aspetti pratici relativi alla vendita, senza intoppi tecnici o burocratici.

A tal fine noi predisponiamo controlli accurati dal momento stesso in cui ci viene affidata la vendita di un immobile.

Insieme al team di vendita, il nostro geometra è il primo a visitare la casa e ad avviare tutta una serie di verifiche utili per risolvere in fretta qualunque problema, arrivando velocemente ad un accordo senza contrattempi.

 

Come vedi, anche quando vendiamo una casa al primo appuntamento il merito è tutto di un lavoro metodico e puntuale svolto da un team di professionisti che lavorano in sinergia per raggiungere in fretta risultati concreti. Presto ti parlerò meglio di loro.

Se nel frattempo stai pensando di vendere un immobile nelle zone limitrofe a Locate Varesino o a Caronno Pertusella, contattami per una valutazione gratuita e senza impegno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *