UN SERVIZIO A 360° PER SINCRONIZZARE VELOCEMENTE PIÙ VENDITE E ACQUISTI

 

In un mercato immobiliare sempre più competitivo ciò che davvero può fare la differenza sono le soluzioni su misura per le esigenze di ogni cliente.

Proprio per questo, le agenzie immobiliari devono offrire un servizio a 360 gradi, in grado di soddisfare le richieste seguendo ogni dettaglio, anche quelli che apparentemente non fanno parte delle attività classiche di un’agenzia.

Alcune delle nostre compravendite dimostrano come questo tipo di approccio possa rivelarsi determinante. Ne è un esempio la storia che ha coinvolto Giuseppe, Cristina, Roberto, Lorella e Piera, e che ci ha visti chiudere due compravendite in due giorni, anche grazie ad una serie di servizi aggiuntivi utili a gestire tutto con la massima velocità, senza alcuna preoccupazione per i clienti.

Una casa adatta a pochi

Tutto comincia quando una coppia di clienti, Giuseppe e Cristina, decide di acquistare l’immobile di Piera.

Come capita spesso, per portare a termine l’acquisto è necessario vendere prima il loro appartamento. Si tratta di una casa ricercata ed elegante che, per le sue caratteristiche e per il prezzo, risulta adatta ad un pubblico di nicchia.

Come trovare in fretta un compratore?

La strategia secondo me più efficace in questi casi consiste nel sottoporre l’immobile a clienti selezionati accuratamente dalla banca dati dell’agenzia, un archivio in cui tutti coloro che si rivolgono a noi vengono suddivisi in base alle richieste e ai desideri che esprimono in fase di consulenza.

Attraverso questa banca dati, per la casa di Giuseppe e Cristina vengono quindi organizzati tre appuntamenti che si rivelano sufficienti per vendere la casa: poco dopo gli incontri arriva l’interessante offerta di Roberto e Lorella.

Due giorni per comprare e vendere

A quel punto si rivela fondamentale la giusta sincronizzazione tra vendite e acquisti.

Non è facile organizzare un rogito notarile in tempi così stretti, soprattutto con una richiesta di mutuo da richiedere per Roberto e Lorella. Con le necessarie competenze tecniche e il supporto di Luca, il nostro consulente finanziario, entrambi gli atti sono andati per il meglio.

Così Roberto e Lorella hanno acquistato la casa di Giuseppe e Cristina e, ventiquattr’ore dopo, Giuseppe e Cristina erano di nuovo dal notaio per firmare il rogito della casa di Piera.

Un puzzle di compravendite che ha permesso di realizzare ben cinque desideri immobiliari in due giorni: tre vendite e due acquisti.

Il servizio perfetto è come un abito su misura

Ma l’operazione non si è conclusa qui.

Rassicurati dalla sollecitudine e dall’efficienza della nostra agenzia, Giuseppe, Cristina, Roberto e Lorella hanno deciso di richiedere altri servizi per non doversi preoccupare di nulla: nemmeno del trasloco!

Così abbiamo organizzato i trasferimenti di entrambe le coppie contattando una ditta di fiducia che li ha portati a termine in tempi brevissimi. Nel frattempo anche Piera aveva una richiesta: le serviva un appartamento in affitto dove appoggiarsi nell’attesa di trovare la casa dei suoi sogni.

Una stratificazione di attività, operazioni da curare nel dettaglio e strategie da impostare in corsa che dimostrano l’importanza di una gamma di servizi capaci di coprire a 360 gradi ogni esigenza immobiliare.

Trovando soluzioni per ogni desiderio in fretta e con il miglior risultato possibile.

Anche tu cerchi un’agenzia in grado di gestire ogni difficoltà con la massima efficienza? Se ti trovi in provincia di Como, Varese o Milano chiamami per una consulenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *