Costruire e vendere sono due lavori diversi

costruttore, vendita casa

Perché un costruttore dovrebbe rivolgersi a un Real Estate Angel?

Il sogno di ogni costruttore?

Dedicarsi alla propria attività senza perdere tempo in attività di vendita e senza rischiare di rimanere con case invendute, cantieri fermi e spese penalizzanti a causa degli interessi sugli investimenti fatti.

Un sogno che, in Italia, si scontra con la dura realtà: nel nostro paese ci sono infatti circa 1 milione di case invendute, di cui almeno il 26% di nuova costruzione.

A questi si aggiungono le centinaia di cantieri fermi, oppure avviati ma non finiti, per mancanza di soldi o per il fallimento di alcune tra le imprese più piccole.

Imprese che nella maggior parte dei casi falliscono a causa della difficoltà nel trovare acquirenti in tempi brevi.

 

È colpa della crisi se i costruttori fanno fatica a vendere le case?

In parte può essere vero, dal momento che le tasse sono in continuo aumento e i mutui spesso non vengono concessi.

Eppure, per me che vendo immobili ogni giorno, è chiaro che la crisi economica non ha fermato gli acquisti di immobili, ma ha semplicemente cambiato l’approccio e le necessità degli acquirenti.

Oggi, chi decide di comprare una casa è più attento ed esigente sulle scelte da fare.

In molti casi, deve vendere un immobile di proprietà per poter procedere all’acquisto. In altri ha bisogno di una valutazione finanziaria per capire se possa essergli concesso un mutuo, e di quale importo.

Insomma, vendere case è diventato più complesso ma – come in tutte le situazioni difficili – si tratta di una sfida che può premiare chi lavora bene e si dimostra capace di superare tutti gli ostacoli per una vendita in tempi brevi.

 

Cosa deve fare un costruttore per vendere al meglio le sue case?

Se sei un costruttore, sai bene che vendere immobili è un’attività complessa che rischia di richiedere una grande quantità di tempo e di energie.

Per farlo bene bisogna essere in grado di:

  • promuovere gli immobili;
  • presentarli in modo efficace e convincente;
  • gestire tutte le questioni legali e burocratiche;
  • fornire assistenza tecnica ai potenziali acquirenti.

 

Sei davvero sicuro di poterti dedicare in modo puntuale ed efficace a tutte queste attività?

Se la tua risposta è “no”, forse è ora di rivolgerti ad un professionista esperto che, con il suo team, sarà in grado di gestire ogni dettaglio al tuo posto.

Grazie a un Real Estate Angel potrai evitare di seguire personalmente gli appuntamenti finalizzati alla vendita, avere un flusso costante e garantito di potenziali clienti realmente interessati a comprare, ma soprattutto vendere il 60% dei tuoi immobili prima ancora di finire i lavori di costruzione.

Ti sembra un’utopia? Invece è un protocollo che, dopo più di 20 anni di esperienza sul campo, ho messo a punto e sperimentato insieme al mio team nelle zone di Caronno Pertusella, Tradate e limitrofi.

Ti interessa sapere in cosa consiste?

Contattami al numero 0331 831981 o leggi il prossimo articolo del mio blog, in cui spiegherò nei dettagli la mia strategia e gli step che seguo per realizzarla.

 

Intanto ti lascio con la testimonianza di Gianmarco, un costruttore che rappresenta ormai un punto di riferimento nella mia zona.

“Conosco Francesca da tanti anni: è stata lei a vendermi il primo terreno su cui ho costruito in proprio. È una grande professionista, corretta e organizzata per ottenere il massimo nel suo lavoro.

Con il suo supporto ho venduto diverse villette ed è diventata il mio punto di riferimento sia in fase di progettazione, sia per tutti gli aspetti legati alle vendite”.

(Gianmarco Gioffrè, costruttore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *