Il management immobiliare

Stanco di gestire le incombenze del possedere un immobile?

Quasi ogni giorno incontro clienti messi a dura prova dalla gestione di case di proprietà.

Chiunque ne possieda una – o più di una – conosce bene la mole di impegni relativi al possesso di un immobile.
Incombenze economiche, burocratiche o amministrative, ma anche relative alla manutenzione, ai rapporti con eventuali inquilini e con il condominio: infinite responsabilità che sottraggono tempo ed energie al lavoro, alla famiglia e alle proprie passioni.

 

Per tutti quelli che sentono il bisogno di delegare la maggior parte di questi oneri ho creato una gamma di servizi di management immobiliare.

Ascoltando le esigenze e i desideri di chi si è rivolto a me, ho cercato di coprire tutte le possibili esigenze di proprietari interessati ad affidare in mani esperte aspetti di gestione ordinaria o straordinaria: dalla scelta delle utenze a questioni amministrative e fiscali, ai rapporti con eventuali inquilini in locazione, arrivando infine, all’analisi, ai confronti e alla ricerca di informazioni per risparmiare il più possibile.
Lavorando nel settore da moltissimi anni ho ampliato i servizi offerti includendo anche ristrutturazioni straordinarie e manutenzione periodica.

Le opzioni che offro a chi non vuole o non può dedicarsi alle incombenze della sua casa di proprietà sono moltissime. Eccone alcune:

  • gestione delle utenze: volture, pagamenti, controlli e verifica che tutto sia in regola;
  • incombenze amministrative e fiscali, incluse imposte e dichiarazioni dei redditi;
  • selezione e stipula di polizze assicurative sulla casa, studiando preventivi e monitorando le scadenze;
  • manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili attraverso sopralluoghi annuali o biennali; finalizzati ad un check up completo della casa, con interventi periodici su serramenti, imbiancatura, manutenzione ordinaria del giardino, controllo e pulizia delle caldaie o dell’impianto di condizionamento;
  • manutenzione straordinaria in caso di emergenze idrauliche o elettriche, o per la riparazione e la sostituzione di elettrodomestici;
  • selezione, contrattualizzazione e pagamenti periodici a eventuali addetti alle pulizie o alla manutenzione del giardino; 
  • ristrutturazioni con gestione delle questioni relative a impresa, architetto e geometra, oltre all’adempimento di tutti gli obblighi burocratico-amministrativi;
  • per chi desidera locare un immobile, mi occupo della ricerca dell’inquilino, del contratto e della relativa registrazione, oltre a provvedere alla riscossione del canone e alla gestione di entrate, uscite e ripartizioni di spese tra proprietari e inquilini.

 

Quali sono i vantaggi per chi sceglie uno dei miei servizi di management immobiliare?

In primo luogo un grande risparmio di tempo e impegno, ma spesso anche di denaro: un professionista competente conosce tante tutele, detrazioni, tariffe convenienti per le utenze e soluzioni che permettono di assolvere gli oneri relativi ad una casa con costi particolarmente vantaggiosi.
Ci sono tante informazioni specifiche nella gestione di immobili. Informazioni che spesso i privati ignorano, finendo per spendere molto più del necessario.

Inoltre dispongo di una rete di contatti con professionisti (geometri, ingegneri, architetti, ditte che effettuano manutenzioni e interventi di emergenza, avvocati, notai) con cui collaboro continuamente. Questo mi permette di ottenere sempre il miglior prezzo per ogni servizio.

Se pensi di aver bisogno di un qualunque servizio relativo alla gestione di una casa a Como, Varese, Milano e Provincia contattami per saperne di più.