I vantaggi degli Open House per chi vende e per chi compra casa

vantaggi degli open house

Nel mio articolo precedente ho parlato di alcune vendite straordinarie realizzate grazie ed eventi Open House e ho spiegato quali sono le condizioni che rendono davvero efficace questo strumento.

Come ho accennato, non si tratta di una modalità adatta a tutti né per tutti i generi di immobili: un venditore che desidera ricevere poche visite di persona ma non ha particolare fretta può affidarsi alle nostre visite virtuali (di cui ho parlato qui), arrivando addirittura a vendere la propria casa con un solo appuntamento dal vivo, come ho già raccontato in precedenza.

Chi desidera ridurre al minimo gli appuntamenti potrà scegliere di promuovere la sua casa anche con dirette Facebook, foto in 3D o video realizzati ad hoc.

Se però sei intenzionato a venderla nel minimo tempo possibile e non ti spaventa ricevere molte visite in mezza giornata, l’Open House potrebbe essere la soluzione più conveniente per molte ragioni.

Vantaggi degli Open House per chi vende casa

appartamentoEcco i motivi per cui i nostri eventi Open House si sono rivelati un successo per tante persone:

  1. Rapidità
    Nonostante l’accoglienza di tante persone nel corso di una giornata – o di una mezza giornata – possa rivelarsi faticosa, si tratta di un tempo intenso ma limitato. Se preferisci organizzare il tuo tempo e far visitare la tua casa una sola volta, invece di diluire le visite dal vivo in un arco di tempo più lungo, l’Open House è perfetto per te.
  2. Maggiore possibilità di scelta nelle offerte
    Come accade con le visite, anche le possibili offerte tendono ad arrivare tutte in un arco di tempo limitato. Questo offre una maggiore possibilità di scelta tra diverse proposte, in base alle priorità del venditore. C’è chi preferisce scegliere la più alta e chi opta per il compratore con la maggiore solidità economica. A volte, come è successo a Cristian, queste due condizioni si verificano allo stesso tempo.
  1. Maggiore probabilità di ottenere il prezzo di vendita richiesto
    Un’altra condizione collegata alle due precedenti riguarda il fatto che, in media, le offerte pervenute dopo un evento Open House sono più vicine al prezzo iniziale richiesto. Questo perché la presenza di altri possibili compratori incoraggia le persone realmente interessate a non lasciarsi sfuggire l’immobile con proposte poco concorrenziali.
  2. Riduzione dei tempi di vendita dell’immobile
    Se gestito con il giusto impegno e strategie efficaci, un Open House può portare alla vendita dell’immobile entro un paio di settimane, spesso anche in poche ore.

Chi si è affidato a noi fino ad ora lo può confermare.

Vantaggi degli Open House per chi cerca la casa dei sogni

appartamentoTutte queste ragioni potrebbero far pensare che un evento Open House sia vantaggioso soprattutto per chi vende, anche grazie alla competizione che si instaura tra gli aspiranti compratori che visitano la casa.

Eppure, come molti miei clienti in cerca dell’immobile dei propri sogni hanno intuito, esistono dei vantaggi anche per gli acquirenti che vogliono ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile:

  1. Risparmio di tempo e maggiore flessibilità nella ricerca di una casa
    Come ho già spiegato più volte, chiunque si rivolga a noi riceve gratuitamente una qualifica finanziaria e un’eventuale valutazione dell’immobile che intende vendere. Dopo aver risposto ad un questionario relativo ai suoi desideri immobiliari, può impostare insieme a noi una strategia di acquisto che gli permetta di visitare il maggior numero possibile di case nel modo più comodo e veloce: attraverso visite virtuali, dal vivo o partecipando agli Open House. Quest’ultima opzione è la più indicata per chi ha poco tempo, poiché offre la possibilità di vedere una casa in 15 minuti dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie a farsi un’idea.
  2. Possibilità di rivedere la casa nello stesso giorno
    Hai visto una casa che ti interessa e vorresti mostrarla anche alla tua dolce metà o ai tuoi genitori? Puoi provare a chiamarci subito per capire se puoi tornare con loro prima che finisca l’Open House: faremo in modo di trovare altri 15 minuti per voi.
  3. Comodità
    Se lo desideri, dopo il nostro primo incontro e la relativa consulenza per capire le tue esigenze immobiliari, potrai richiedere di essere inserito nella nostra lista contatti per ricevere i relativi inviti in occasione di ogni Open House relativo alle case che potrebbero interessarti.
  4. Informazioni dettagliate ed esaustive
    Grazie ai fascicoli che consegniamo agli aspiranti acquirenti, puoi ricevere tutte le informazioni sulla casa. Se desideri averli prima della visita ti basterà chiamarci o lasciarci la tua email. Altrimenti potrai riceverne uno al tuo arrivo, richiedendo ai nostri agenti tutte le informazioni ulteriori che ti servono per capire se si tratta dell’immobile giusto per te.

Che aspetti a contattarci per vendere o comprare casa risparmiando tempo con i nostri eventi Open House?

Se vuoi comprare o vendere casa in zone limitrofe a Saronno o a Tradate, contattami per una valutazione gratuita e ti sottoporrò la strategia più adatta a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *