Tante persone mi contattano ogni giorno per vendere la propria casa. Altre si rivolgono a me per cercare quella dei loro sogni. Tutte vorrebbero riuscirci in fretta, senza problemi e con la massima sicurezza.
A volte questi desideri si mescolano e si sommano, come nel caso di Angelo e Nunzia — clienti che conosco da tanti anni — e di Salvatore e Imma. Due coppie che non si conoscevano, i cui destini hanno finito per incrociarsi sulla strada della felicità.
Tutto comincia quando Angelo e Nunzia si rivolgono a me per vendere il loro appartamento, pronti a comprare un’abitazione più grande.
In casi analoghi, come ho già spiegato in questo articolo, l’aspetto più complesso del lavoro consiste nella sincronizzazione tra vendita e l’acquisto per evitare che il cliente si ritrovi senza casa.
Proprio perché so che è questa la preoccupazione principale di chi si rivolge a me, nel tempo ho messo a punto diversi sistemi per sincronizzare vendita e acquisto.
A seconda delle esigenze, del genere di case da mettere sul mercato e di altre indicazioni di cui tengo conto in fase di valutazione, questi sistemi vengono inseriti in una strategia personalizzata ad hoc per ogni esigenza.
Nel caso di Angelo e Nunzia, che mettevano sul mercato un immobile molto bello, ma privo di ascensore, mi sono subito resa conto che c’erano due priorità parallele da cui partire:
Mentre predispongo la strategia di sincronizzazione di Angelo e Nunzia insieme al mio team, un’altra coppia di clienti storici torna da me.
Salvatore e Imma, che mi avevano conosciuta in occasione dell’acquisto di una casa a Locate Varesino, mi ricontattano dopo molti anni per vendere la villa che — nel frattempo — è diventata la loro casa. Ora che i figli si sono emancipati la sentono troppo grande per le loro esigenze.
L’abitazione, molto diversa da quella di Angelo e Nunzia, si presta bene ad una strategia diversa basata su eventi open house, utili a far visionare una casa interessante al maggior numero di potenziali compratori nel minor tempo possibile.
Nel vederla intuisco subito che può trattarsi di un’ottima opportunità per Angelo e Nunzia. Perciò li invito subito all’evento. Nel frattempo sottopongo a Imma e a Salvatore alcuni degli immobili più adatti a loro tra quelli in vendita con noi.
È così che tutti hanno avuto la loro sincronizzazione senza rischi né contrattempi:
Un lieto fine moltiplicato per tre: tre case e tre compravendite immobiliari realizzate con una grande gioia condivisa tra persone che, poche settimane prima, nemmeno si conoscevano.
Anche tu vuoi vendere una casa per comprarne un’altra in provincia di Como, Varese o Milano?
Chiamami per una consulenza e realizzeremo il tuo cambiamento immobiliare in fretta e senza preoccupazioni!