La decisione di vendere una casa è un passo determinante nella vita di ogni persona.
Per farlo senza intoppi servono attenzione, competenza e professionalità.
Trovare l’agenzia immobiliare più qualificata e dinamica può davvero fare la differenza tra una vendita veloce e soddisfacente e un’esperienza frustrante e stressante.
È importante scegliere un’agenzia immobiliare che abbia una vasta competenza nel settore e che sia in grado di offrire un servizio personalizzato e completo per le esigenze specifiche del cliente. In questo modo, si ha la certezza di non svenderla e di disporre del supporto giusto per tutte le fasi della vendita.
Un caso concreto che dimostra l’importanza di affidarsi all’agenzia immobiliare giusta è quello di Annalisa.
Una guida verso la realizzazione dei propri desideri
Quando Annalisa ha deciso di vendere il suo appartamento, i precedenti proprietari della casa le hanno segnalato MB Studio, che li aveva supportati nell’acquisto dell’immobile in cui vivono.
Dopo il primo incontro, Annalisa è rimasta favorevolmente colpita dalla nostra professionalità e conoscenza del settore e del territorio, decidendo di affidarsi a noi per tutte le attività relative alla vendita.
A quel punto ho elaborato una strategia personalizzata per la ricerca del compratore ideale e, in poco tempo, ho trovato Michele. In fase di proposta anche lui ha chiesto di affidarsi a noi per la richiesta del mutuo.
La competenza necessaria per superare gli ostacoli
La velocità di ogni compravendita immobiliare dipende da diversi fattori. Quando il compratore deve richiedere un mutuo, i referenti in gioco aumentano, facendo crescere la probabilità che si verifichino contrattempi da risolvere.
Nel caso di Annalisa e Michele, ad esempio, si era verificato un problema tecnico: il valore della casa stabilito con la perizia non coincideva con la mia valutazione.
Come risolverlo?
Grazie alla conoscenza approfondita del mercato e del territorio in cui opero, ho prontamente stilato una relazione dettagliata portando come esempio vendite simili da me concluse nella stessa zona. Si trattava di prezzi recenti e verificabili: dati inoppugnabili a supporto della valutazione dell’immobile da me fornita dopo il primo sopralluogo. Luca, il mio consulente mutuo, l’ha trasmessa alla banca, sollecitando una rapida concessione del mutuo per Michele.
Dinamismo e competenza: il giusto mix per non perdere tempo
Grazie questa mia iniziativa la situazione si è sbloccata con successo, permettendo ad Annalisa di firmare la compravendita con Michele a meno di quattro mesi dal nostro primo incontro.
La sua storia dimostra come l’esperienza, combinata ad iniziative mirate e poco comuni (non tutti gli agenti intervengono nei rapporti con la banca) possa offrire un servizio completo e personalizzato, capace di garantire risultato soddisfacente sia per il venditore che per il compratore.
La vendita o l’acquisto di una casa possono infatti incorrere nei problemi più svariati: perché correre il rischio di perdere tempo o denaro se puoi risolvere tutto con l’aiuto di un consulente che sa prevenirli o risolverli in fretta grazie alla sua esperienza?
Se vuoi vendere o comprare una casa in provincia di Como, Varese o Milano chiamami per una consulenza.
Grazie a me e al mio team potrai realizzare i tuoi desideri immobiliari senza temere alcun contrattempo.